BLOCCO DEL SISTEMA DOPO UN DOWNLOAD
UNA VOLTA AVVIATO IL DOWNLOAD L'INTERO SISTEMA SI BLOCCA. RIMANE LA SCHERMATA DEL BROWSER APERTA, POSSO MUOVERE IL PUNTATORE DEL MOUSE MA NON POSSO INTERAGIRE CON IL SISTEMA O CON LA MACCHINA. L'UNICA SOLUZIONE È L'ARRESTO FORZATO DELLA MACCHINA TRAMITE IL PULSANTE FISICO DI ACCENSIONE E SPEGNIMENTO. UTILIZZO UN MACBOOK PRO DEL 2011 CON OS MONTEREY 12.6.1 OVVIAMENTE HO INSTALLATO IL SISTEMA OPERATIVO UTILIZZANDO OPENCORE. PROBLEMA CHE STO RISCONTRANDO MI RENDE IMPOSSIBILE UTILIZZARE IL BROWSER FIREFOX PER SCARICARE FILE.
Alle Antworten (3)
Con tutti i download o solo con uno? Fai un esempio?
Più in generale, Per poter inquadrare il problema prova a fornire queste informazioni:
- Versione di Firefox
- Versione del sistema operativo
- Estensioni installate
- Messaggi di errore che vengono visualizzati durante l'utilizzo di Firefox
- Software di sicurezza eventualmente presenti (Antivirus e simili)
- Screenshot del problema (se utile a chiarire il contesto)
CON TUTTI I DOWNLOAD. 1. FIREFOX DEVELOPER EDITION 146.0b9 (64 bit) 2. MACBOOK PRO DEL 2011 CON OS MONTEREY 12.6.1 3. ESTENSIONI: - I DON'T CARE ABOUT COOKIES - TO GOOGLE TRANSLATE 4. NESSUN MESSAGIO DI ERRORE DA PARTE DELL'APPLICATIVO O DEL SISTEMA OPERATIVO 5. NON SONO PRESENTI SOFTWARE DI SICUREZZA 6. È INUTILE FARE UNO SCREEN DELLA SCHERMATA PERCHÈ SI VEDREBBE LA PAGINA VISITATA NEL BROWSER BLOCCATA. L'UNICO COMANDO CHE RISPONDE È IL PAD CHE PERMETTE DI MUOVERE SULLO SCHERMO IL PUNTATORE. PER IL RESTO LA MACCHINA NON RISPONDE NEANCHE TRAMITE LA TASTIERA, QUINDI NON È POSSIBILE ACCEDERE AI PROCESSI IN ESECUZIONE E TERMINARLI. L'UNICA SOLUZIONE È LO SHUTDOWN DELLA MACCHINA TRAMITE IL PULSANTE FISICO.
Succede lo stesso in Modalità Risoluzione dei problemi? -> https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-firefox
Stai comunque usando una beta, ci sta che a volte abbia dei bug.