Dove sono salvati i dati delle carte di credito?
Buongiorno, ho seguito diverse guide in merito ma nella sezione "Privacy e Sicurezza" non esiste più la sezione dove sono salvati i dati delle carte di credito. Avrei l'esigenza di eliminarne un paio che sono scadute. Come posso fare?
All Replies (5)
Quando la sezione Metodi di pagamento ed il relativo pulsante Gestisci metodi di pagamento non compaiono, vuol dire che questa funzione è stata disattivata (dall'utente, da qualche estensione, da un software di terze parti, da un criterio di amministrazione).
Nel tuo caso vedo nello screenshot che "Il browser è gestito dalla propria organizzazione" -> https://support.mozilla.org/it/kb/messaggio-firefox-browser-gestito-organizzazione per cui sono state sicuramente fatte modifiche rilevati al default. Quali e da chi purtroppo io non posso saperlo.
Ciao e grazie per la risposta.
Questo è un pc privato che ho collegato ad un account per avere i segnalibri condivisi su più device incluso lo smartphone. Può dipendere da questo secondo te? Se clicco su "Il browser è gestito dalla propria organizzazione", mi si apre una pagina con scritto quello che ho allegato. C'è un modo per togliere quella riga secondo te?
Diubah
Che sia collegato ad un account Mozilla non può essere la causa. Le possibili cause le ho elencate sopra: dall'utente, da qualche estensione, da un software di terze parti, da un criterio di amministrazione
Così ad occhio direi un antivirus nel tuo caso. Ma non ne ho certezza.
Comunque fa una prova con un profilo pulito di Firefox e verifica se la gestione dei metodi di pagamento torna disponibile e se la stringa Il browser è gestito dalla propria organizzazione è ancora presente -> https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-profili#w_creare-un-profilo
Ti confermo che creando un nuovo profilo vedo correttamente la sezione "metodi di pagamento"! Appena però mi autentico con l'account dove ho i segnalibri condivisi ecco che magicamente mi scompare la sezione "Metodi di pagamento" e al suo posto mi compare "Gestisci passkey nelle impostazioni di sistema".
Sto impazzendo.
Allego immagine
Diubah
I segnalibri posso essere esportati dal vecchio profilo -> https://support.mozilla.org/it/kb/Esportare%20i%20segnalibri%20in%20un%20file%20HTML ed importati nel nuovo -> https://support.mozilla.org/it/kb/Importare%20i%20segnalibri%20da%20un%20file%20HTML
Le altre impostazioni si possono spostare con un backup/restore del profilo -> https://support.mozilla.org/it/kb/recuperare-dati-personali-da-vecchio-profilo nel tuo caso però rischieresti di ripristinare anche le impostazioni che bloccano la gestione dei metodi di pagamento.