Search Support

Avoid support scams. We will never ask you to call or text a phone number or share personal information. Please report suspicious activity using the “Report Abuse” option.

Learn More

MALFUNZIONAMENTO YOUTUBE

  • 16 replies
  • 1 has this problem
  • 10 views
  • Last reply by next

more options

Salve,

la main page di Youtube rimane bloccata come da screenshot allegato. Ho prvato con altri siti di streaming video e con la connessione vanno senza problemi di caricamento. E Youtube funziona sia da Mobile e con altri motori di ricerca.

Salve, la main page di Youtube rimane bloccata come da screenshot allegato. Ho prvato con altri siti di streaming video e con la connessione vanno senza problemi di caricamento. E Youtube funziona sia da Mobile e con altri motori di ricerca.
Attached screenshots

All Replies (16)

more options

Prova in modalità risoluzione problemi https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-firefox

Quali estensioni hai installato? Mi sembra di vedere, dalle icone, due adblocker.

more options

Ho provato e questa è la schermata nonostante la modalità risoluzione di problemi con tutti gli add-on spenti.

more options

Non direi che quella schermata è presa in modalità provvisoria. C'è ancora l'icona di una delle estensioni. Sicuro di aver seguito questa guida? -> https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-firefox

more options

Si e in altro non ci sono add- on attivati. Se seguo le istruzioni della guida, mi da la stessa schermata anche adesso. E youtube rimane uguale. Non si carica.

more options

Puoi fare una prova creando un nuovo profilo (SENZA cancellare quello attuale)? -> https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo

more options

Ho provato a creare un nuovo profilo, e niente sempre uguale. Ho provato con il nuovo profilo in modalità provvisoria e niete uguale.

more options

Cioè mi stai dicendo che in un profilo pulito tu hai già tutti quei segnalibri ed anche le estensioni? Se non hai voglia di seguire queste guida dillo chiaramente, almeno non perdiamo tempo.

more options

Senta, prima di tutto io non mi metto a prendere in giro, soprattutto per una cosa così banale. Poi, ci sono modi e modi di dire le cose. Terza cosa, ho seguito quello che mi ha detto. Ho fatto il profilo nuovo, vi sono entrata e mi da ancora tutti i segnalibri del mio vecchio profilo? Che faccio mi arrabbio per questo? NO. Se lo sapevo risolverlo autonomamente non mi mettevo qui a perdere tempo io. Lo lascio così non è la fine del mondo.

more options

Se sono stato scortese me ne scuso. Provo a spiegarmi meglio. Le procedure che ti sono state indicate sono abbastanza complesse per cui può succedere di incontrare difficoltà a portarle a termine. Se spieghi le difficoltà che incontri si può provare a superarle, ma se scrivi di aver portato a termine la procedura anche quando questo non è evidentemente accaduto, non ti si può aiutare più di tanto.

Ad esempio, se avvii Firefox in Modalità Risoluzione dei Problemi, tutte le estensioni vengono disattivate. Nella seconda schermata che hai postato si vedono ancora i pulsati di alcune estensioni per cui per una ragione o per l'altra non stai eseguendo Firefox in Modalità Risoluzione dei Problemi. Similmente se crei un nuovo profilo ed avvii Firefox con questo profilo, otterrai un browser completamente pulito esattamente come se lo avviassi per la prima volta. Nella terza schermata invece si vedono sia le estensioni che i segnalibri, evidentemente quindi Firefox è stato avviato con il vecchio profilo e non con uno nuovo.

Ripeto, se indichi i punti in cui trovi difficoltà si può provare a venirne a capo. Altrimenti purtroppo non c'è molto che si possa fare dati i limiti intrinsechi di un forum in cui l'unico strumento a disposizione sono parole.

more options

Nessun probelma può capitare quando ci sono incomprensioni.

Allora, io ho riletto la guida sulla modalità risoluzione dei problemi e ho rivisto l'immagine allegata. Le confermo che le estensioni non si presentano tranne che per il l'icona del puzzle che mi apre lo store delle estensioni. L'unica cosa presente sono i seganlibri. E in questa modalità non procede con il caricamento. Per paura di aver sbagliato ho seguito passo passo la guida nuovamente ma semore stesso risultato. Come si vede nell'immagine caricata l'ultima volta c'è anche scritto disattiva modalità risoluzione dei problemi quindi penso che fin li io sia riuscita ad attivarla.

Per quanto riguarda il nuovo profilo, mi accade che nonostante sia una nuova mail e il profilo nuovo, è come se abbia sincronizzato tutte le preferenze del vecchio profilo quindi andando a cercare youtube mi accade la stessa cosa del vecchio. Come posso cancellare le preferenze.

Per quanto rigaurda l'anomalia di youtube, non so se sono riuscita a spiegarmi bene, Carica la main page ma senza caricare i contenuti, non appare neanche la barra di ricerca come se fosse finito li il caricamento. Appare il logo e i contorni di dove dovrebbero essere i video. Ho provato anche senza alcuna modalità ad aprire la pagina del sito senza avere nessuna etensione attiva, avendo cancellato cache e cronologia e rimane uguale. Non so se sono termini esatti il modo in cui glielo spiego.

Non so se ci sarà una soluzione al problema ma siccome su questo mio computer funziona solo Firefox poichè un po' vecchio, spero che a questo punto si sistemi, non per magia ovviamente.

more options

Non so se può esserle utile ma, provando con la modalità in incognito, ciò non accade. Utilizzando il mio profilo mozilla principale. Con add- on non presenti ovviamente.

more options

alecri97 ha detto

Per quanto riguarda il nuovo profilo, mi accade che nonostante sia una nuova mail e il profilo nuovo, è come se abbia sincronizzato tutte le preferenze del vecchio profilo quindi andando a cercare youtube mi accade la stessa cosa del vecchio. Come posso cancellare le preferenze

Forse è qui che ci siamo persi. Quando parlo di profilo Firefox intendo un insieme di file e cartelle sul tuo computer. Tu invece, mi sembra di capire, hai inteso di creare un account di Firefox che è una cosa distinta. Purtroppo mi rendo conto che c'è una certa ambiguità tra profilo (una cosa completamente offline) ed account (basato su internet), ma non dipende da me...

Per creare il nuovo profilo che ti dicevo devi seguire passo passo questa guida -> https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo Sintetizzando, puoi anche fare così:

  • nella barra degli indirizzi digita il comando about:profiles e premi Invio
  • fai click sul pulsante Crea nuovo profilo e segui la procedura guidata (puoi accettare i dati predefiniti, al massimo dai un nome chiaro al profilo)
  • tornati alla pagina about:profiles vedrai ora elencati due profili. Fai click su Avvia il browser con questo profilo in corrispondenza del profilo appena creato
  • Con questo profilo, prova a caricare Youtube
  • Alla fine del test, digita di nuovo about:profiles seguito da Invio per poter avviare Firefox con il vecchio profilo (sempre usando il comando Avvia il browser con questo profilo)

Nella guida che ti ho indicato c'è una procedura alternativa, se ti è più comoda puoi seguire quella. Le due cose sono equivalenti.

more options

Si con un nuovo profilo va correttamente. Anche con il vecchio profilo e la modalità in incognito. Quindi cosa posso fare? Usare il nuovo profilo senza portarmi i seganlibri?

more options

Tra l'altro presenta 4 profili quella pagina e non so neanche come sia possibile.

more options

Se con il nuovo profilo ti funziona il sito è evidente che qualcosa del vecchio si è danneggiato e non conviene più usarlo. Per trasferire i preferiti li puoi esportare dalla libreria dei segnalibri, ti salvi un file html e poi lo importi nel nuovo profilo. Oppure recuperi un paio di file dal vecchio profilo e li copi nel nuovo https://support.mozilla.org/it/kb/recuperare-dati-personali-da-vecchio-profilo Riguardo ai 4 profili presenti, alcuni sono dei profili standard creati da firefox quindi ci può stare che nei hai tanti. Magari per le estensioni che usi installane una alla volta e poi controlla subito youtube che qualcuna non vada in contrasto e ti crei il problema

more options

alecri97 ha detto

Si con un nuovo profilo va correttamente. Anche con il vecchio profilo e la modalità in incognito. Quindi cosa posso fare? Usare il nuovo profilo senza portarmi i seganlibri?

Ha già detto tutto Crazy·cat... Se con il nuovo profilo Youtube funziona, le cause del problema possono essere sostanzialmente tre: hai una estensione che blocca alcune funzioni di Youtube, hai adottato una configurazione di Firefox troppo rigida per Youtube, qualche file del profilo si è danneggiato.

Concorso anche sulla procedura:

Quanto ai vecchi profili, se non hai problemi di spazio lasciali al loro posto. Eventualmente tra qualche settimana se tutto funziona correttamente puoi eliminare il vecchio profilo.