Windows 10 will reach EOS (end of support) on October 14, 2025. For more information, see this article.

Search Support

Avoid support scams. We will never ask you to call or text a phone number or share personal information. Please report suspicious activity using the “Report Abuse” option.

Learn More

Problema apertura allegati jpg

  • 5 majibu
  • 0 wana tatizo hili
  • 6 views
  • Last reply by next

more options

Buongiorno a tutti. Non riesco più ad aprire gli allegati con estensione jpg direttamente da Thunderbird. Sia con il doppio clic che selezionando la voce "apri" non accade nulla. Devo salvare il file in una cartella e, da lì, si apre normalmente con il doppio clic. Grazie mille, Fabio.

Buongiorno a tutti. Non riesco più ad aprire gli allegati con estensione jpg direttamente da Thunderbird. Sia con il doppio clic che selezionando la voce "apri" non accade nulla. Devo salvare il file in una cartella e, da lì, si apre normalmente con il doppio clic. Grazie mille, Fabio.

All Replies (5)

more options

Per poter inquadrare il problema prova a fornire queste informazioni:

  1. Versione di Thunderbird
  2. Versione del sistema operativo
  3. Provider delle caselle email (Gmail, Libero, Hotmail, etc.)
  4. Tipologia di account (POP3, IMAP)
  5. Estensioni installate
  6. Messaggi di errore che vengono visualizzati durante l'utilizzo di Thunderbird
  7. Software di sicurezza eventualmente presenti (Antivirus e simili)
  8. Screenshot del problema (se utile a chiarire il contesto)

Helpful?

more options

Ecco i dati richiesti:

Versione di Thunderbird: 140.2.esr 64 bit Versione del sistema operativo: W11 Pro Provider delle caselle email (Gmail, Libero, Hotmail, etc.): mail da sito personale su TopHost.it Tipologia di account (POP3, IMAP): POP3 Estensioni installate: Mi pare nulla Messaggi di errore che vengono visualizzati durante l'utilizzo di Thunderbird: Nessuno Software di sicurezza eventualmente presenti (Antivirus e simili): Nessuno, W11 Screenshot del problema (se utile a chiarire il contesto): Nulla, come se non cliccassi

Grazie mille, Fabio.

Helpful?

more options

In Menu > Impostazioni > Generale Sezione File e allegato a cosa è associata l'estensione jpg

Puoi aggiungere una immagine del menu che compare con un click destro su un allegato jpg?

Helpful?

more options

Ciao. Credo di avere risolto. Ho messo mano al menù che mi hai detto. Ho impostato "chiedi sempre" e ora funziona regolarmente. La cosa strana è che, se imposto una qualsiasi altra applicazione per aprire l'allegato, non funziona. Comunque, come detto, ora funziona come ha sempre fatto: si apre la finestra di Windows che mi permette anche di scegliere con cosa aprire l'allegato. Grazie infinite per la disponibilità.

Helpful?

more options

Grazie a te per aver condiviso la soluzione!

Helpful?

Uliza swali

You must log in to your account to reply to posts. Please start a new question, if you do not have an account yet.