
non riesco a trovare sul disco rigido le email archiviate con Thunderbird versione 2023
non riesco a trovare sul disco rigido le email archiviate con Thunderbird versione 2023, perché ho dovuto sostituire il disco del mio mac che aveva dei problemi. Il disco è accessibile, ma non ci sono cartelle che contengano le email archiviate. Come devo fare? Grazie
Wšykne wótegrona (3)
Thunderbird non archivia singolarmente le email. Ogni cartella che vedi in Thunderbird corrisponde ad un file sul disco rigido.
Qui trovi degli appunti per individuare questi file ed importarli in Thunderbird -> https://codeberg.org/m13o/TBook/wiki/Thunderbird+-+Importare+mbox.-
il disco MAC OS è stato sostituito, come si accede alla libreria di un disco ormai esterno?
Non uso Mac e non ho idea di come funzioni il suo file system La posizione standard del profilo Thunderbird nei vari sistemi operativi è descritta qui -> https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird
Assicurati che nella colonna a destra sia selezionata l'esatta versione del sistema operativo e di Thunderbird che usavi. Il contenuto della pagina viene adattato in base a questa scelta.
Per un Mac generico e Thunderbird 115 le istruzioni sono queste:
Come aprire il proprio profilo senza avviare Thunderbird
- Fare clic sull'icona Finder nel dock. Sulla barra dei menu, fare clic sul menu Vai, tenere premuto il tasto option o alt e selezionare Libreria. Verrà aperta una finestra che contiene la cartella Libreria.
- Aprire la cartella "Thunderbird" e successivamente la cartella "Profiles". La cartella del profilo è all'interno di questa cartella.
- Aprire la cartella del profilo desiderato. Se si dispone di un unico profilo, la cartella corrispondente conterrà nella parte finale del nome il termine "default".
Ma probabilmente si riferiscono al sistema operativo funzionante non ad un backup.