Search Support

Avoid support scams. We will never ask you to call or text a phone number or share personal information. Please report suspicious activity using the “Report Abuse” option.

Learn More

Hierdie gesprek is in die argief. Vra asseblief 'n nuwe vraag as jy hulp nodig het.

Importazione dati da Outlook 2016 Mac

  • 4 antwoorde
  • 0 hierdie probleem
  • 3 views
  • Laaste antwoord deur lanfranco1

more options

Buongiorno, opero su un iMac late 2012 con OS 10.12.6 e Thunderbird 115.1.0 Ho esportato il file da Outlook ottenendo un file .olm. L'ho poi convertito a .mbox con vMail OLM to MBOX Converter.

Tuttavia in Thunderbird posso solo importare dati da Thunderbird, SeaMonkey, Apple Mail e poi c'è un importa file .zip che non ho capito cosa sia. Ho provato a far finta che fosse un profilo di Thunderbird, ma senza successo. Si noti anche che nelle sul link della documentazione relativa all'importazione c'è la possibilità di importare direttamente da Outlook e da Becky (forse per via che è una videata Windows e non Mac). Come faccio ad importare un file .oml, oppure in alternativa un file convertito in MBOX?

Grazie per una cortese risposta

Buona giornata

Maurizio Lanfranco

Buongiorno, opero su un iMac late 2012 con OS 10.12.6 e Thunderbird 115.1.0 Ho esportato il file da Outlook ottenendo un file .olm. L'ho poi convertito a .mbox con vMail OLM to MBOX Converter. Tuttavia in Thunderbird posso solo importare dati da Thunderbird, SeaMonkey, Apple Mail e poi c'è un importa file .zip che non ho capito cosa sia. Ho provato a far finta che fosse un profilo di Thunderbird, ma senza successo. Si noti anche che nelle sul link della documentazione relativa all'importazione c'è la possibilità di importare direttamente da Outlook e da Becky (forse per via che è una videata Windows e non Mac). Come faccio ad importare un file .oml, oppure in alternativa un file convertito in MBOX? Grazie per una cortese risposta Buona giornata Maurizio Lanfranco

All Replies (4)

more options

Per importare un file mbox in Thunderbird la via più semplice è usare l'estensione ImportExportTools NG. Se ne è parlato molte volte su questo forum, ad esempio qui -> https://support.mozilla.org/it/questions/1378215#answer-1508370

Nel tuo caso però il problema è che ImportExportTools NG non è ancora stato aggiornato per essere compatibile con la versione 115 di Thunderbird.

Qui viene descritto un metodo alternativo che non ha bisogno di estensioni -> https://www.howtogeek.com/709718/how-to-open-an-mbox-file-in-mozilla-thunderbird/ ma è più laborioso da portare a termine. Si tratta di creare un account fittizio di tipo feed rss e poi modificarne le impostazioni in modo che utilizzi il file mbox che hai creato al posto di quello predefinito.

Una terza via, se il programma di conversione che hai usato lo consente, è di esportare le email da Outlook in messaggi singoli in formato eml. Questi possono essere importati in Thunderbird semplicemente trascinandoli su una delle cartelle di Thunderbird (a gruppi non troppo numerosi per evitare rallentamenti)

more options

Grazie mille, avendo più di 30.000 messaggi sono tentato di aspettare la versione nuova di ImportExportTools NG. In alternativa potrei cercare di installare una versione precedente di Thundirbird.

Saluti

Maurizio Lanfranco

more options

Per 30 mila messaggi forse il secondo metodo è quello da preferire visto che usa direttamente il file mbox che hai già creato e quindi non necessita di alcuna operazione di importazione o conversione.

Per quanto riguarda ImportExportTools NG, tieni sempre conto che si tratta di una estensione sviluppata da utenti non di un prodotto ufficiale. Per quanto ne so l'autore sta continuando lo sviluppo ma non c'è certezza sul fatto che verrà aggiornato per Thunderbird 115 ne per i tempi eventuali di rilascio. Personalmente penso che non ci vorrà molto tempo, ma non ci sono garanzie.

more options

Grazie mille, Ho provato con la versione 103 (mi sembra perché ora non sono davanti al computer) e con l’estensione in 2 ore e mezza ha importato tutto. Lunedì controllo per bene che non sia saltato nulla. Mi sono solo accorto che alcuni messaggi non sono nella cartella corretta (ma resta da capire se è stato Outlook che ha creato un file .olm non corretto, vMail che non lo ha convertito correttamente in MBOX o l’estensione che ha avuto problemi). Lunedì conto di verificare il tutto e poi chiudo il thread.

Grazie ancora e buon fine settimana. Maurizio Lanfranco