Windows 10 will reach EOS (end of support) on October 14, 2025. For more information, see this article.

Search Support

Avoid support scams. We will never ask you to call or text a phone number or share personal information. Please report suspicious activity using the “Report Abuse” option.

Learn More

Non dà la cronologia FireFox dopo l'ultimo aggiornamento Windows 11 su questo dispositivo

  • 5 replies
  • 0 have this problem
  • 20 views
  • Last reply by next

more options

Ripristinando la cronologia di questo dispositivo. Grazie!

Ripristinando la cronologia di questo dispositivo. Grazie!

All Replies (5)

more options

Firefox è un programma locale sul tuo PC. Nessuno può intervenire a distanza, fortunatamente direi.

Hai usato software per la pulizia del sistema?

Helpful?

more options

Grazie per l'intervento! No, nessuna pulizia, la cartella dei dati precedenti di Firefox 2023 e 2024 è sempre sul desktop. Sto facendo l'aggiornamento a Windows 11. Dopo il primo aggiornamento da Win10 a WIn11 (giugno 2025) già non dava la cronologia del dispositivo, ma l'ha data qualche giorno dopo, e alla riaccensione era tutto OK. Riacceso in agosto il dispositivo, senza avere fatto nulla, alla riaccensione di nuovo non dà la cronologia passata (quella da giugno sì) né i default e le estensioni, e ho dovuto rimetterle.

Helpful?

more options

Secondo me data la situazione è meglio ripartire con un profilo pulito -> https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-profili#w_creare-un-profilo

Helpful?

more options

Ancora non risolta la questione del recupero della cronologia anteriore all'aggiornamento. Grazie per il suggerimento di creare un nuovo profilo, ma succede che l'interposizione di profili o quant'altro blocca quei dispositivi che per la connessione a internet richiedono l'apertura preliminare di un browser, e ho dovuto ricorrere a un altro metodo. Tuttavia desidererei veramente recuperare la cronologia del dispositivo quale dovrebbe risultare dalla cartella "Dati precedenti di Firefox", che molto opportunamente viene tenuta sul desktop del dispositivo stesso. Grazie per l'attenzione e per il contributo di Firefox a un Internet aperto e informato.

Helpful?

more options

Forse ti sembrerà strano, ma non tutti i problemi informatici sono risolvibili. L'unica soluzione per prevenire ragionevolmente la perdita di dati è farne periodicamente il backup. Vale per Firefox come per qualsiasi altro software.

Comunque la procedura per recuperare dati dalla cartella Dati precedenti di Firefox è illustrata qui -> https://support.mozilla.org/it/kb/recuperare-dati-personali-da-vecchio-profilo

Helpful?

Ask a question

You must log in to your account to reply to posts. Please start a new question, if you do not have an account yet.