搜尋 Mozilla 技術支援網站

防止技術支援詐騙。我們絕對不會要求您撥打電話或發送簡訊,或是提供個人資訊。請用「回報濫用」功能回報可疑的行為。

Learn More

Aggiornamento della casche

  • 無回覆
  • 1 有這個問題
  • 2 次檢視
more options

salve, Sono uno sviluppatore web. Ho notato che dopo gli ultimi aggiornamenti Firefox si è allineato alla linea di Chrome e Opera, creando un problema non da poco. Il problema è che non rispetta le impostazioni header per NON memorizzare la pagina in cache. Più in particolare le pagine da me create impostano il Cache-Control a "private,no-cache, no-store, must-revalidate,max-age=0" ed in più imposto l'header PHP (tramite .htaccess) per non memorizzare i file tipo php, js,css,html. Aggiornando la pagina tramite l'apposito comando "Ricarica" il browser mantiene in memoria i file obsoleti (js e css) non aggiornando la cache come richiesto. L'unico modo per aggiornare i file è "eliminare la cronologia del browser". La stessa cosa accade ricaricando gli iframe.

In prevalenza facciamo delle applicazioni WEB per cui è necessario che i file siano sempre aggiornati in base alle ultime modifiche, da cui la necessità di NON memorizzare in cache. Questa pecca ci ha spinto a SCONSIGLIARE ai nostri Clienti l'utilizzo di Chrome e Opera in favore di Firefox. Spero prendiate in esame il problema. Attendo un Vostro riscontro.

salve, Sono uno sviluppatore web. Ho notato che dopo gli ultimi aggiornamenti Firefox si è allineato alla linea di Chrome e Opera, creando un problema non da poco. Il problema è che non rispetta le impostazioni header per NON memorizzare la pagina in cache. Più in particolare le pagine da me create impostano il Cache-Control a "private,no-cache, no-store, must-revalidate,max-age=0" ed in più imposto l'header PHP (tramite .htaccess) per non memorizzare i file tipo php, js,css,html. Aggiornando la pagina tramite l'apposito comando "Ricarica" il browser mantiene in memoria i file obsoleti (js e css) non aggiornando la cache come richiesto. L'unico modo per aggiornare i file è "eliminare la cronologia del browser". La stessa cosa accade ricaricando gli iframe. In prevalenza facciamo delle applicazioni WEB per cui è necessario che i file siano sempre aggiornati in base alle ultime modifiche, da cui la necessità di NON memorizzare in cache. Questa pecca ci ha spinto a SCONSIGLIARE ai nostri Clienti l'utilizzo di Chrome e Opera in favore di Firefox. Spero prendiate in esame il problema. Attendo un Vostro riscontro.