Windows 10 will reach EOS (end of support) on October 14, 2025. For more information, see this article.

Search Support

Avoid support scams. We will never ask you to call or text a phone number or share personal information. Please report suspicious activity using the “Report Abuse” option.

Learn More

Problema di configurazione dell'account e-mail

more options

Buongiorno!

Ho appena scaricato Thunderbird e avviato la procedura di configurazione dell'account e-mail. Sia con la configurazione automatica sia con quella manuale ricevo il seguente messaggio: "Impossibile autenticarsi nel server. La configurazione, il nome utente o la password potrebbero essere errati". Ho controllato attentamente tutte le informazioni e sono corrette. Cosa posso fare per configurare il mio account e-mail? Grazie per l'aiuto!

Buongiorno! Ho appena scaricato Thunderbird e avviato la procedura di configurazione dell'account e-mail. Sia con la configurazione automatica sia con quella manuale ricevo il seguente messaggio: "Impossibile autenticarsi nel server. La configurazione, il nome utente o la password potrebbero essere errati". Ho controllato attentamente tutte le informazioni e sono corrette. Cosa posso fare per configurare il mio account e-mail? Grazie per l'aiuto!

Chosen solution

Sono riuscita a risolvere il problema, grazie!

Credo si sia trattato di un problema momentaneo perché non ho fatto nulla di diverso. Grazie mille!

Read this answer in context 👍 1

All Replies (2)

more options

Per poter inquadrare il problema prova a fornire queste informazioni:

  1. Versione di Thunderbird
  2. Versione del sistema operativo
  3. Provider delle caselle email (Gmail, Libero, Hotmail, etc.)
  4. Tipologia di account (POP3, IMAP)
  5. Estensioni installate
  6. Messaggi di errore che vengono visualizzati durante l'utilizzo di Thunderbird
  7. Software di sicurezza eventualmente presenti (Antivirus e simili)
  8. Screenshot del problema (se utile a chiarire il contesto)
more options

Chosen Solution

Sono riuscita a risolvere il problema, grazie!

Credo si sia trattato di un problema momentaneo perché non ho fatto nulla di diverso. Grazie mille!