Struttura di supporto FIREFOX
Ma non è più semplice mettere un bel LINK in Home page affinchè il Cliente DA SUBITO illustri il suo problema ??? Poi, che il Supporto sia dato da personale Mozilla o altri, poco importa, purchè sia competente ed efficiente..........Sono impazzito per trovare questo forum, tanto che mi sono quasi dimenticato qual era il problema per cui stavo cercando supporto !!! Struttura troppo barocca da "imparare" che scoraggerà qualunque volontà di utilizzo (la mia almeno !) Non c' è qualche scorciatoia ? Grazie e saluti. PS Non so neanche se quando e DOVE mi risponderete...... in ogni caso :
[Personal information removed by moderator. Please read Regolamento e linee guida per i forum di supporto Mozilla, thanks.]
Modificat în
Toate răspunsurile (13)
Cliente è chi *paga* un prodotto o un servizio. Firefox è un programma gratuito offerto senza garanzia. Il supporto è tutto su base volontaria ed è anch'esso senza garanzie di alcun tipo (ovviamente).
Al forum si arriva direttamente da Firefox stesso: menu > aiuto > ottieni assistenza
Tutte le discussioni di questo forum sono pubbliche e visibili qui: https://support.mozilla.org/it/questions/all?show=all (motivo per cui è opportuno che rimuovi il tuo indirizzo email dal tuo messaggio)
Anche se i "CLIENTI" non pagano, più essi sono e più utilizzano Mozilla e più Mozilla cresce finanziariamente e patrimonialmente. Quindi è interesse di Mozilla attirare più utenti ed uno dei modi per farlo è un sistema di supporto meno "barocco". Che forse non costerebbe di più dell' attuale ma soprattutto eleverebbe di molto la soddisfazione degli utenti aumentandone il numero.
Cordiali Saluti Giorgio Gilardoni
PS Anche l' utilizzo, come fate voi, di e-mail NO_REPLY la dice lunga sulla vostra volontà di facilitare il dialogo, sia in generale sia soprattutto per l' analisi e la risoluzione dei problemi. Si perde più tempo a cercare di comunicare che a risolvere il problema.
Se pebsi di poter far meglio, accomodati.
A parte che il Supporto io l' ho fatto in IBM per 30 anni e sicuramente meglio di voi (non ci vuole molto), non è questione di capacità individuale bensi' di scelte lungimiranti del TOP MANAGEMENT, supportato da uno staff non autoreferenziale ed un poco più umile di voi.......Guardatevi un poco intorno: ci sono molte realtà che in quanto a supporto vi "bagnano il naso", basta imitarle senza tanti sforzi di fantasia. Comunque sempre disposto a darvi qualche"dritta", senza polemiche e nel comune interesse per la soddisfazione degli utenti.
Facciamo a capirci. Cosa vuoi di preciso? Perché se lo scopo è di riempire le tue giornate criticando gli altri, ti lascio lo spazio e puoi continuare anche all'infinito.
Veramente quelli che vanno avanti all' infinito mi sembrate voi ! Comunque a domanda rispondo. 1) In generale vorrei un Supporto con un sistema comunicativo meno barocco e che soprattutto non usi e-mail NO REPLY...... Non esemplifico perchè basta che vi guardiate attorno. 2) Nello specifico cercavo di contattarvi perchè da qualche tempo ricevo quotidianamente più e-mail fraudolente (tipo phishing) e mi chiedevo se e come si possa agire sul browser perchè NON vengano recapitate nel sistema di posta (nel mio caso Libero mail). Grazie comunque
1) Questo è un forum pubblico e le domande e risposte vanno fatte solo qui nel forum. Comunque ho criticato anche io il sistema delle mail in passato, perché contenevano la risposta fatta nel forum e dovevano solo avere un link che rimandasse alla discussione in modo che le persone venissero qui a leggerla e rispondere.
2) Non è certo colpa di Firefox se quelli di LIbero mail non sono capaci di bloccare praticamente nulla a livello di mail spam o phishing. Puoi crearti dei filtri per bloccare la posta indesiderata, vai nelle Impostazioni del tuo account di posta libero, dalla rotella dentata in alto a destra, poi Posta e filtri, ora crei la regola e scegli l'azione da eseguire. Ne dovrai fare molte ma è l'unico modo per eliminare la posta sgradita.
Bene ! Vedo che dopo un poco di "baruffa", tra persone ragionevoli ci si intende! Anzitutto ringrazio per le risposte e cercherò subito di concretizzarle operando come dite. Non disconosco l' utilità dei FORUM ma non li ritengo "adatti" per la gestione delle emergenze. Quando ci si trova di fronte a problemi operativi che impediscono l' attività, mettersi ad "imparare" l' uso di un forum per ottenere un supporto per sbloccare l' attività diventa un "Investimento" che non vale la pena di fare e causa ulteriore frustrazione. Un' assistenza del tipo "AIUTO, AFFOGO !!!" richiede ben altra tempestivia' e facilità di comunicazione. Pensateci.........Ancora grazie e saluti.
Un altro che si aspetta che la gente lavori gratis per lui... https://youtu.be/iU4k72Q_YdM?t=129
Eh no !!! Ma allora volete ricominciare le baruffa ??? Il "servizio" lo offrite voi, cosa dovrei aspettarmi !? La prossima volta in home page mettete un bel listino.
Ma voi chi? Come te lo debbono spiegare che questo è solo un forum di utenti?
Hai perfettamente ragione ! In questo caso "voi" possono essere tutti, anche i "minus habens". E questo è un altro difetto del forum verso una struttura di supporto "mirata" ove normalmente si stabilisce un rapporto "uno a uno" tra un utente in difficoltà ed un esperto competente, senza "interferenze che, se talvolta possono dare del "valore aggiunto", più spesso sono sterili ed indisponenti perdite di tempo.
direi che può bastare