Pomoc přepytać

Hladajće so wobšudstwa pomocy. Njenamołwimy was ženje, telefonowe čisło zawołać, SMS pósłać abo wosobinske informacije přeradźić. Prošu zdźělće podhladnu aktiwitu z pomocu nastajenja „Znjewužiwanje zdźělić“.

Dalše informacije

Thunderbird: aggiungere nuovi account di posta su dominio con provider Aruba [Era: Non riesco ad aggiungere altri nuovi account di posta]

  • 4 wotmołwy
  • 0 ma tutón problem
  • 14 napohladow
  • Poslednja wotmołwa wot next

more options

Buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare perchè non riesco a venirne a capo.

Ho inserito due account con protocollo IMAP, ma per il terzo mi da sempre errore "Impossibile autenticarsi sul server. La configurazione, il nome utente o la password potrebbero essere errati". Eppure è tutto corretto..

Mi spiego nel dettaglio.

Il primo di gmail, ed è tutto ok (in automatico).

Il secondo account con il nome a dominio (che chiamerò "nomecasella01@nomedominio.it"). Il provider del dominio è ARUBA e la configurazione in manuale è stata la seguente:

Indirizzo email: nomecasella01@nomedominio.it Password: password della casella email in questione (che chiamerò "password01") Server in entrata: imaps.aruba.it Porta: 993 sicurezza: SSL/TLS Autenticazione: password normale Nome utente: nomecasella01@nomedominio.it Server in uscita: smtps.aruba.it Porta: 465 sicurezza SSL/TLS Nome utente: nomecasella01@nomedominio.it

E ha funzionato. Sino a qui tutto ok.

Per il terzo account, sempre con lo stesso nome a dominio e provider ARUBA, ho utilizzato la stessa modalità del secondo, ma con indirizzo email e password specifici della seconda casella "nomecasella02@nomedominio.it" (e password02)

Ebbene, mi da sempre errore "Impossibile autenticarsi sul server. La configurazione, il nome utente o la password potrebbero essere errati".

Com'è possibile? Ho controllato e ricontrollato tutto e la correttezza della password, ma da sempre lo stesso errore.

Chi riesce a capire e ad aiutarmi?

Grazie!

Un saluto, Maurizio

Buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare perchè non riesco a venirne a capo. Ho inserito due account con protocollo IMAP, ma per il terzo mi da sempre errore "Impossibile autenticarsi sul server. La configurazione, il nome utente o la password potrebbero essere errati". Eppure è tutto corretto.. Mi spiego nel dettaglio. Il primo di gmail, ed è tutto ok (in automatico). Il secondo account con il nome a dominio (che chiamerò "nomecasella01@nomedominio.it"). Il provider del dominio è ARUBA e la configurazione in manuale è stata la seguente: Indirizzo email: nomecasella01@nomedominio.it Password: password della casella email in questione (che chiamerò "password01") Server in entrata: imaps.aruba.it Porta: 993 sicurezza: SSL/TLS Autenticazione: password normale Nome utente: nomecasella01@nomedominio.it Server in uscita: smtps.aruba.it Porta: 465 sicurezza SSL/TLS Nome utente: nomecasella01@nomedominio.it E ha funzionato. Sino a qui tutto ok. Per il terzo account, sempre con lo stesso nome a dominio e provider ARUBA, ho utilizzato la stessa modalità del secondo, ma con indirizzo email e password specifici della seconda casella "nomecasella02@nomedominio.it" (e password02) Ebbene, mi da sempre errore "Impossibile autenticarsi sul server. La configurazione, il nome utente o la password potrebbero essere errati". Com'è possibile? Ho controllato e ricontrollato tutto e la correttezza della password, ma da sempre lo stesso errore. Chi riesce a capire e ad aiutarmi? Grazie! Un saluto, Maurizio

Wot next změnjeny

Wubrane rozrisanje

Ho risolto e spero possa essere di aiuto ad altri.

Quando si crea una nuova casella con nome dominio su webmail aruba come postmaster, occorre anche fare il primo accesso sulla singola casella creata, sempre su webmail aruba. Inizierà la configurazione e quindi poi sarà riconosciuta anche da Thunderbird al momento della creazione del nuovo account.

Grazie comunque e scusate. Un saluto.

Tutu wotmołwu w konteksće čitać 👍 1

Wšě wotmołwy (4)

more options

Wubrane rozrisanje

Ho risolto e spero possa essere di aiuto ad altri.

Quando si crea una nuova casella con nome dominio su webmail aruba come postmaster, occorre anche fare il primo accesso sulla singola casella creata, sempre su webmail aruba. Inizierà la configurazione e quindi poi sarà riconosciuta anche da Thunderbird al momento della creazione del nuovo account.

Grazie comunque e scusate. Un saluto.

Wot advmailbox12 změnjeny

Wužitny?

more options

Grazie a te per aver condiviso la soluzione!

Wužitny?

more options

Ci mancherebbe, mi fa piacere dopo tanto tempo speso. Forse il titolo del post andrebbe modificato per riuscire a trovare questa soluzione: "Thunderbird: aggiunta di nuovi account di posta con nome dominio e provider Aruba" o qualcosa di similare... Un saluto

Wužitny?

more options

Titolo aggiornato! Saluti.

Wužitny?

Stajće prašenje

Dyrbiće so pola swojeho konta přizjewić, zo byšće na přinoški wotmołwił. Prošu stajće nowe prašenje, jeli hišće wužiwarske konto nimaće.