Przeszukaj pomoc

Unikaj oszustw związanych z pomocą.Nigdy nie będziemy prosić Cię o dzwonienie na numer telefonu, wysyłanie SMS-ów ani o udostępnianie danych osobowych. Zgłoś podejrzaną aktywność, korzystając z opcji „Zgłoś nadużycie”.

Learn More

Firefox.exe impossibile trovare punto di ingresso (api-ms-win-crt-private-l1-1-0.dll)

  • 6 odpowiedzi
  • 1 osoba ma ten problem
  • 3 wyświetlenia
  • Ostatnia odpowiedź od formatoetichette

more options

Salve,

dall'ultimo aggiornamento di ieri Firefox mostra il messaggio d'errore segnalato nel topic.

Per poter proseguire occorre dare cancel almeno 5-6 volte e dopo funziona tutto.

Il problema appare solamente alla prima apertura di Firefox.

Ho provato di tutto :

- aggiornamento runtime (e tutto il pacchetto visual) - pulizia e varie procedure di ripristino compreso controllo .dll sfc /scannow - seguito almeno una decina di guide relative al problema sul punto di ingresso

Non posso ripristinare il sistema a 6 gg fa perche' mi dice che c'e' un file in uso (pare che questo errore sia tipico a chi abbia Windows 7)

Comunque, la cosa è seccante perche' fino a ieri andava tutto bene e mi spiace dover abbandonare Firefox per questo problema.

Anticipatamente grazie.

ps : ho provato anche con il pacchetto WindowsUCRT che dovrebbe ripristinare le dll crt ma avendo Win 7 credo che sia inutile e difatti non ha risolto il problema.

Luca

Salve, dall'ultimo aggiornamento di ieri Firefox mostra il messaggio d'errore segnalato nel topic. Per poter proseguire occorre dare cancel almeno 5-6 volte e dopo funziona tutto. Il problema appare solamente alla prima apertura di Firefox. Ho provato di tutto : - aggiornamento runtime (e tutto il pacchetto visual) - pulizia e varie procedure di ripristino compreso controllo .dll sfc /scannow - seguito almeno una decina di guide relative al problema sul punto di ingresso Non posso ripristinare il sistema a 6 gg fa perche' mi dice che c'e' un file in uso (pare che questo errore sia tipico a chi abbia Windows 7) Comunque, la cosa è seccante perche' fino a ieri andava tutto bene e mi spiace dover abbandonare Firefox per questo problema. Anticipatamente grazie. ps : ho provato anche con il pacchetto WindowsUCRT che dovrebbe ripristinare le dll crt ma avendo Win 7 credo che sia inutile e difatti non ha risolto il problema. Luca
Załączone zrzuty ekranu

Wszystkie odpowiedzi (6)

more options

-> https://helpx.adobe.com/it/download-install/kb/error_on_launch.html

riguarda un prodotto Adobe, ma di base il problema è lo stesso: manca qualche aggiornamento di Windows.

more options

no, il problema è l'aggiornamento fatto nella 94.x .. gli handler non gesticono + le api-crt delle librerie con os win 7 .. quindi se mozilla vuole essere compatibile da 7 a 10 come c'e' scritto ... è bene che venga risolto bene e presto.

con la 93.0 torna tutto perfettamente funzionante .. ma appena parte l'aggiornamento si torna punto e a capo

ho avvisato il gruppo di sviluppo dev, sperando che ci sia un fix per i poveri mortali win7 con la 94.0.2

spero di essere stato utile, ho aperto un 3ad anche nel forum di supporto mozilla

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=76532.0

saluti

more options

Perdonami, dato che: 1) so per certo che ogni release di Thunderbird è testata anche su Win7 (almeno per ora) 2) il forum non è invaso da utenti con il tuo stesso problema su quella dll e in rete non se ne trova praticamente traccia 3) i problemi generici sul punto di accesso si verificano quando file di sistema non sono aggiornati o sono corrotti

tendo a pensare che sia un problema del tuo pc. Se poi hai dei dati evidenti, indicameli e ci darò un'occhiata.

Tra l'altro non ho capito se hai installato l'aggiornamento dell'Universal C Runtime (https://support.microsoft.com/it-it/topic/aggiornamento-di-universal-c-runtime-in-windows-c0514201-7fe6-95a3-b0a5-287930f3560c)

more options

quando ho postato il problema praticamente erano passate pochissime ore dall'aggiornamento quindi (e nel caso) ci fossero utenti con windows 7 bisogna aspettare un po' per vedere le lamentele.

comunque ho provveduto a verificare tutti i requisiti del caso, le dll, le evetuali variazioni applicate al pc dall'ultimo accesso e via dicendo senza trovare nessuna correlazione con il problema di firefox, se non appunto l'aggiornamento 94.x del medesimo.

come gia detto tornando alla 93 (ex novo, re-installazione o ripristino) sparisce il problema, quindi visto che da analitico programmatore 30ennale non credo alla magia rimango fermo sulla causale scatenante.

cambiare browser non costa nulla, usare la 93 bloccando gli aggiornamenti non costa nulla (su uno dei tanti pc vivo felicemente ancora con xp), cliccare 6 volte cancella per mandare via il messaggio non costa nulla.

questa segnalazione puo' morire qui se la risposta è la solita "dipende dal tuo pc", ma del resto è tipico delle soluzioni pret-a-porter nelle situazioni di disambiguita' analitica.

saluti

more options

C'è una certa differenza tra dire penso che il problema sia nel tuo pc (opinione) e dire il problema è nel tuo pc (affermazione). Se hai raccolto così tanti dati, posso solo suggeriti di aprire una segnalazione di bug -> https://bugzilla.mozilla.org/home

Chi si occupa dello sviluppo di Firefox difficilmente frequenta i forum ma certamente controlla costantemente il bug tracking

more options

si ho gia provveduto a segnalare nella sezione dev (l'avevo scritto mi pare), comunque il mio non era un j'acuse al tuo operato, ci mancherebbe .. anzi per tagliare la testa al toro ho installato 5 min fa la versione ESR 91.3.0 (credo) e funziona benissimo .. ora proprio per mero scrupolo provero' anche la BETA (04 credo) cosi faccio la prova del 10 e potro' concludere a cuore felice (nsomma mica tanto) che nella 94 ufficiale "hanno" cappellato qualcosina con gli handler (che se poi vediamo le note delle implementazioni si parla chiaramente di miglioramento nella velocita' e consumo memoria grazie a modifiche nelle librerie api-crt .. guarda caso!)

saluti