Caută ajutor

Avoid support scams. We will never ask you to call or text a phone number or share personal information. Please report suspicious activity using the “Report Abuse” option.

Learn More

Acest fir de discuție a fost arhivat. Adresează o întrebare nouă dacă ai nevoie de ajutor.

Dazn e Firefox: riproduzione live streaming

  • 4 răspunsuri
  • 1 are această problemă
  • 7 vizualizări
  • Ultimul răspuns de barramaurizio68

more options

Salve a tutta la Comunity di Mozilla! Sono Maurizio da Torino (IT). Piccolissima premessa prima di arrivare al punto: uso con soddisfazione Firefox e thunderbird con il lettore di schermo Nvda, essendo non vedente, per cui prego, se possibile, invece di condividere screenshots (cosa che io faccio per chi vede ovviamente :) , ma che invece, diretti a me, mi obbligano a diverse operazioni fra cui l'uso dell'Ocr ed estrapolazione di testo da imagini, fattibile, ma se potete, risparmiatemelo :) ), ecco, invece di usare screenshots, Vi domando gentilmente di usare links o testo, grazie. PROBLEMA DAZN: purtroppo, nonostante tutti i vari accorgimenti: usare il cavo Lan ovviamente e non il wi-fi, controllare specifiche e tanto a ltro (i requisiti della rete e di tutto il PC soddisfano superampiamente quanto richiesto), è tutto aggiornato, mi occupo di Tecnologie Assistive e di PC e dunque qualcosina ne capisco ed ecco perchè sono qua a dire che la riproduzione dei video dei match di Serie A in Italia, ad esempio, ma tutti gli incontri o i programmi in diretta live streaming, con Firefox reggono per circa 40/45 minuti, poi viene consumata molta CPU, i video iniziano a saltare ed anche l'audio ed alla fine Firefox è come se cedesse e sono costretto ad uscire dal sito di Dazn. Anche la disattivaizone dell'accelleraizone Hardware non cambia nulla. Peraltro, direi importante: con Chrome il problema non sussiste ed i video continuano tranquillamente senza eccessivo consumo di risorse, però, in tutte e 2 i browsers, compare sempre un Error Code 65128.00 accompagnato dalla dicitura: "Con questo browser non si possono riprodurre video, utilizza un altro browser per guardare Dazn". Il che non è vero, perchè anche se compare l'errore Chrome continua ed anche Firefox per un po'; poi , come detto, si interrompe come descritto. Ho una connesione fibra potente e ben funzionante in una zona ben servita e, come sottolineato, tutti i requisiti ampiamente soddisfatti. Siccome sono comunque affezionato a Firefox che ha peraltro migliorato il suo Player molto accessibile con il lettore di schermo Nvda, mi scoccia usare Chrome e spero si possa fare qualcosa in quest'ambito. Ho anche verificato il Media Pack, ma è naturamente tutto agigornato ed installato e poi questo problema è riconducibile all'interaizone esclusivamente tra Firefox e Dazn, ho effettuato appunto tante prove anche reinstallando Firefox ed usandolo dopo il suo ripristino e senza componenti aggiuntivi, ma tutto resta come ho descritto. Anche sul canale Youtube di Dazn, con interruzioni un po' più brevi, però dopo un certo tempo avviene lo stesso.Ringrazio tutti per avermi sopportato e per il Vostro supporto.

Salve a tutta la Comunity di Mozilla! Sono Maurizio da Torino (IT). Piccolissima premessa prima di arrivare al punto: uso con soddisfazione Firefox e thunderbird con il lettore di schermo Nvda, essendo non vedente, per cui prego, se possibile, invece di condividere screenshots (cosa che io faccio per chi vede ovviamente :) , ma che invece, diretti a me, mi obbligano a diverse operazioni fra cui l'uso dell'Ocr ed estrapolazione di testo da imagini, fattibile, ma se potete, risparmiatemelo :) ), ecco, invece di usare screenshots, Vi domando gentilmente di usare links o testo, grazie. PROBLEMA DAZN: purtroppo, nonostante tutti i vari accorgimenti: usare il cavo Lan ovviamente e non il wi-fi, controllare specifiche e tanto a ltro (i requisiti della rete e di tutto il PC soddisfano superampiamente quanto richiesto), è tutto aggiornato, mi occupo di Tecnologie Assistive e di PC e dunque qualcosina ne capisco ed ecco perchè sono qua a dire che la riproduzione dei video dei match di Serie A in Italia, ad esempio, ma tutti gli incontri o i programmi in diretta live streaming, con Firefox reggono per circa 40/45 minuti, poi viene consumata molta CPU, i video iniziano a saltare ed anche l'audio ed alla fine Firefox è come se cedesse e sono costretto ad uscire dal sito di Dazn. Anche la disattivaizone dell'accelleraizone Hardware non cambia nulla. Peraltro, direi importante: con Chrome il problema non sussiste ed i video continuano tranquillamente senza eccessivo consumo di risorse, però, in tutte e 2 i browsers, compare sempre un Error Code 65128.00 accompagnato dalla dicitura: "Con questo browser non si possono riprodurre video, utilizza un altro browser per guardare Dazn". Il che non è vero, perchè anche se compare l'errore Chrome continua ed anche Firefox per un po'; poi , come detto, si interrompe come descritto. Ho una connesione fibra potente e ben funzionante in una zona ben servita e, come sottolineato, tutti i requisiti ampiamente soddisfatti. Siccome sono comunque affezionato a Firefox che ha peraltro migliorato il suo Player molto accessibile con il lettore di schermo Nvda, mi scoccia usare Chrome e spero si possa fare qualcosa in quest'ambito. Ho anche verificato il Media Pack, ma è naturamente tutto agigornato ed installato e poi questo problema è riconducibile all'interaizone esclusivamente tra Firefox e Dazn, ho effettuato appunto tante prove anche reinstallando Firefox ed usandolo dopo il suo ripristino e senza componenti aggiuntivi, ma tutto resta come ho descritto. Anche sul canale Youtube di Dazn, con interruzioni un po' più brevi, però dopo un certo tempo avviene lo stesso.Ringrazio tutti per avermi sopportato e per il Vostro supporto.

Toate răspunsurile (4)

more options

Ciao, se ne è parlato anche altre volte ma senza venire ad una soluzione completa. Il problema di fondo è che servizi come DAZN con un DRM aggressivo non sono fatti per il browser, dove l'utente ha la libertà di personalizzare ogni aspetto.

Detto questo:

  1. Ufficialmente Firefox è tra i browser compatibili -> https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/which-browsers-does-dazn-support
  2. Lo avrai sicuramente già fatto, ma assicurati comunque di avere l'ultima versione di Firefox
  3. Prova ad usare DAZN in un nuovo profilo senza alcuna personalizzazione -> https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo Se funziona puoi utilizzare il tuo profilo attuale per la navigazione ed il nuovo profilo solo per DAZN

Se ancora non funziona e se hai Windows 10, forse fai prima ad installare la relativa applicazione -> https://www.microsoft.com/it-it/p/dazn/9nblggh52bxf#activetab=pivot:overviewtab

more options

Grazie mille per la risposta! Ad un nuovo profilo avevo sinceramente fatto un pensierino, ora rafforzato dall'utile suggerimento! Sugli aggiornamenti, ne sono un fan quasi maniacale :) e dunque non c'è pericolo, non c'è app o programma che non sia aggiornato sul mio PC. Circa l'app, l'avevo già installata, ma, ahimè, da quanto ho letto, bisogna avere un dispositivo XBox o Surface... è strano, pur avendo il mio bell'account Microsoft, mi viene notificato che l'app è installata, quando vado per Ottenerla dall'app store, però mi si dice che non ho dispositivi compatibili collegati, il che non è vero perchè ho il PC da cui scrivo, poi ho un cellulare Android su cui ho l'app e lì funziona, ma per praticità vorrei vederla dal PC. Ma... Nel merito del nuovo profilo comunque provo e faccio sapere, ovviamente ho bisogno del tempo per attendere la durata di un video lungo e verificare se vi sono cambiamenti. Farò ovviamente sapere. Grazie mille ancora!

more options

Sull'app hai ragione, non avevo notato che fosse solo per XBox :(

more options

Grazie mille! Mi hai sollevato con la conferma, almeno sono certo la ragione per cui non riuscivo a venirne a capo :) Sto provando ora con un nuovo profilo, però, ahimè, dovrò attendere qualche giorno, perchè i match ora non sono da Top di visione/ascolti, anche se provo con uno adesso e questa sera con un altro, sempre di Serie A, ma non sono appunto scontri troppo importanti e perciò ovviamente non molto seguiti, dovrò attendere un match di cartello quando vi sono tantissime visioni live, così potrò dire più con certezza; comunque queste due prove potranno essere di utile introduzione al monitoraggio della questione. ancora grazie e terrò naturalmente informati.