Pesquisar no site de suporte

Evite golpes de suporte. Nunca pedimos que você ligue ou envie uma mensagem de texto para um número de telefone, ou compartilhe informações pessoais. Denuncie atividades suspeitas usando a opção “Denunciar abuso”.

Learn More

doubleclick.net

  • 3 respostas
  • 1 tem este problema
  • 4 visualizações
  • Última resposta de next

more options

Un controllo di about:memory mi dà sempre doubleclick.net attivo. Ho rimosso tutti i cookies, che vengono comunque cancellati in chiusura di sessione. Ho verificato che doubleclick.net non sia tra le estensioni. Qualcuno sa suggerire come eliminarlo? Sul web ho trovato soltanto riferimenti a vecchie versioni di Firefox.

Sempre in about:memory trovo la lista di estensioni allegata in immagine; mi lasciano perplesso diverse di loro, in particolare quelle di amazon e di bing, che non ho mai installato. Le sole estensioni che ho installato sono Page Translator, Simple Translate e Video DownloadHelper. Forse qualcuna tra queste ha installato sottobanco le altre? Mi pare strano, ma non si sa mai

Un controllo di about:memory mi dà sempre doubleclick.net attivo. Ho rimosso tutti i cookies, che vengono comunque cancellati in chiusura di sessione. Ho verificato che doubleclick.net non sia tra le estensioni. Qualcuno sa suggerire come eliminarlo? Sul web ho trovato soltanto riferimenti a vecchie versioni di Firefox. Sempre in about:memory trovo la lista di estensioni allegata in immagine; mi lasciano perplesso diverse di loro, in particolare quelle di amazon e di bing, che non ho mai installato. Le sole estensioni che ho installato sono Page Translator, Simple Translate e Video DownloadHelper. Forse qualcuna tra queste ha installato sottobanco le altre? Mi pare strano, ma non si sa mai
Capturas de tela anexadas

Todas as respostas (3)

more options

doubleclick.net è un sito di Google e compare in quasi tutti i siti web che ospitano la pubblicità di Google. Può essere richiamato anche da estensioni sia di Google che di altri.

Le estensioni di Amazon e Bing non sono vere e proprie estensioni. Sono alcuni dei motori di ricerca disponibili in Firefox al pari di Google, DuckDuckGo ed altri.

more options

Grazie. La risposta su Amazon Bing ecc. è esauriente. Doubleclick.net però viene considerato adware, alcuni lo considerano malware vero e proprio. Vedi p. es. su Stack Exchange i commenti di Adam e di Bruce in questa pagina: https://security.stackexchange.com/questions/225978/how-to-get-rid-of-ad-doubleclick-net-malware La mia domanda è su come eliminare doubleclick.net, ma ora che ho letto qualcosa sull'argomento temo che sia integrato nel motore di ricerca Google. In altre parole, se voglio usare GoogleSearch vengo profilato a mia insaputa.

more options

Diciamo pure che buona parte del business di Google si basa sulla profilazione e sul tracciamento. doubleclick è solo un pezzo di questo sistema. Se può interessarti esistono molte estensioni per Firefox che possono bloccare singoli siti o intere categorie di siti. Ad esempio:

In una certa misura puoi usare Google indirettamente passando per il motore di ricerca StartPage