Pesquisar no site de suporte

Evite golpes de suporte. Nunca pedimos que você ligue ou envie uma mensagem de texto para um número de telefone, ou compartilhe informações pessoais. Denuncie atividades suspeitas usando a opção “Denunciar abuso”.

Learn More

Lentezza di tutti i servizi Google

  • 20 respostas
  • 1 tem este problema
  • 203 visualizações
  • Última resposta de gianluca.coppola

more options

Da diversi giorni quando provo ad effettuare una riceca su Google search, caricare la pagina di youtube, accedere a gmail o Google meet ci vogliono secondi o minuti perché mi compaiano i risultati. Mentre non rilevo altre lentezze con tutti gli altri siti internet. Questo non succede su i miei altri 2 browser installati. Ho già provato a re-installare 2 volte Firefox, così come a pulire la cashe disabilitato tutti i pluin, ma nulla. Cosa posso fare per risolvere questo problema?

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Gianluca

Da diversi giorni quando provo ad effettuare una riceca su Google search, caricare la pagina di youtube, accedere a gmail o Google meet ci vogliono secondi o minuti perché mi compaiano i risultati. Mentre non rilevo altre lentezze con tutti gli altri siti internet. Questo non succede su i miei altri 2 browser installati. Ho già provato a re-installare 2 volte Firefox, così come a pulire la cashe disabilitato tutti i pluin, ma nulla. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Grazie in anticipo dell'aiuto. Gianluca

Solução escolhida

Todas as respostas (20)

more options

Hai delle estensioni? se si, quali? Succede anche in safe mode? -> https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-firefox

more options

Ho disinstallato tutte le estensioni, anche in modalità provvisoria non funziona. Tutto è lento o non funziona. Ho già provato a disinstallare il software 2 volte e re-installarlo, ma nulla. Ho trasferito tutte le password su Edge e sto lavorando con lui....decisamente meglio!

more options

Soffro anche io dello stesso problema da settimane, ma non ho trovato una soluzione, solo dopo aver rifatto un profilo pulito sembrava funzionare, poi, dopo qualche giorno, ha ricominciato a dare i numeri. Pensavo a un qualche problema di dns, tolto le estensioni, cambiato motore di ricerca, provato di tutto ma non ne vengo fuori. Ogni tanto va in crisi nell'apertura di siti collegati a google, nelle ricerche di qualcosa, su youtube non saprei perchè lo uso poco.

more options

Grazie del feedback. Non credo dipenda dal profilo, anche perché utilizzo lo stesso profilo su altri due miei computer (portatile e desktop) e non ho lo stesso problema.

more options

gianluca.coppola ha detto

Non credo dipenda dal profilo, anche perché utilizzo lo stesso profilo su altri due miei computer (portatile e desktop) e non ho lo stesso problema.

Penso che crazy. cat si riferisse la profilo Firefox. Qui è spiegato come crearne uno nuovo -> https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo (lo si può fare senza cancellare il profilo attuale e si può passare dall'uno all'altro in qualsiasi momento)

more options

Anche io mi riferivo al profilo Firefox, ovviamente, che è lo stesso per 3 computer. E crazy.cat ci ha scritto di aver già provato a rifare il profilo senza risolvere. Grazie comunque.

more options

Mi sa che parliamo di cose diverse... (a meno che tu davvero non copi-incolli ogni giorno la cartella del profilo su tre diverse postazioni) E Crazy. cat ha anche detto che inizialmente la cosa si era risolta con il nuovo profilo. Può essere un punto di partenza per capire quando compare il problema e cosa lo causa.

more options

In effetti non avevo capito io. Mea culpa. Ho seguito la procedura per creare il nuovo profilo. Ne ho creato uno nuovo e lo sto usando, ma nulla. Sembra lo stesso problema: ricerche lentissime con Google, Youtube... A volte aspetta minuti, quindi copio ed incollo il link su Edge e che mi mostra immediatamente i risultati mentre Firefox ancora è in attesa.

more options

Idem come a me, vediamo se abbiamo qualche elemento in comune: windows 11 (ma lo faceva anche con il 10) Firefox ultima versione Solo adguard come estensione dns attuali quelli di cloudflare (ma lo faceva anche con quelli di google e del provider) Linea fastweb da 100 Mb

more options

Si, windows 11, ma già lo faceva con 10. Nessuna estensione Firefox, ultima versione. Linea Fastweb 1 gigabit.

more options

Io mi ricordo un altro utente che aveva segnalato lo stesso problema, non mi ricordo se qui o nell'altro forum di firefox, anche lui aveva fastweb. Oltre a Firefox è l'unico elemento in comune in tre casi analoghi. Solo che non ho idea di come sfruttarlo al momento.

more options

due fastweb su due...

Alterado por next em

more options

Potrebbe essere Fastweb, ma io uso con la stessa rete altri 2 browser senza avere alcun problema. Ed il problema si è presentato solo recentemente. Inoltre se fosse Fastweb avremmo centinaia di segnalazioni non 2 o 3. Mi domando se non sia qualcosa legata all'accelerazione grafica.....

more options

Solução escolhida

more options

Mi sa che era proprio questo il problema. Ho disabilitato l'accelerazione hardware e Firefox sembra rifunzionare correttamente......Va a capire perché! Grazie del supporto :-)

more options

Ho provato a disattivarla anche io e, per il momento, non sembra più dare problemi. Rimarrà un mistero dell'informatica perché le cose fossero collegate.

more options

Giusto per la cronaca ha ricominciato con i rallentamenti. Mi arrendo....

more options

Anche a me ha ricominciato a rallentare di nuovo, soprattutto youtube. Termino quest'anno flitto e sconsolato.......

more options

Per crazy.cat: Ho installato la versione di Firefox per developers ed il problema non si presenta. testo del link

more options

Nulla, continua a presentarsi il problema. Adesso ogni tanto mi dice: Connettiti ad internet. Sei offline. Controlla la connessione. Mentre con altri 2 browser va benissimo