Visualizzazione domande per argomento:

Come aprire la prima pagina di Firefox senza la presenza della barra laterale

All'apertura della prima scheda compare sempre la barra laterale. Devo provvedere a eliminarla manualmente. Come é possibile impostare Firefox perché ciò non accada? … (ulteriori informazioni)

All'apertura della prima scheda compare sempre la barra laterale. Devo provvedere a eliminarla manualmente. Come é possibile impostare Firefox perché ciò non accada?

Stato della soluzione Archiviato 8 37

Barra Laterale

Buongiorno, stamane all'avvio Firefox mi comunica che c'è la nuova barra laterale, per segnalibri e la nuova funzione chatbot. Immediatamente disattivo il tutto perchè pr… (ulteriori informazioni)

Buongiorno, stamane all'avvio Firefox mi comunica che c'è la nuova barra laterale, per segnalibri e la nuova funzione chatbot. Immediatamente disattivo il tutto perchè preferisco la classica barra dei segnalibri orizzontale, ma però mi rimane la barra laterale comunque presente con la sola rotella delle impostazioni, ma togliendomi circa 2 cm di schermo. Non sono praticissimo ma non ho trovato come eliminare la fastidiosa barra laterale. Ringrazio in anticipo per chi mi saprà indicare la soluzione, grazie. MM

Stato della soluzione Archiviato 4 229

AlternateServices.bin and SiteSecurityServiceState.bin inside firefox profile. What are they from? Are they malwares?

Hi, I've just discovered that on my linux pc I have two for me unexpected .bin file inside the firefow profile. The files are AlternateServices.bin and SiteSecurityServic… (ulteriori informazioni)

Hi, I've just discovered that on my linux pc I have two for me unexpected .bin file inside the firefow profile. The files are AlternateServices.bin and SiteSecurityServiceState.bin inside firefox. What are they from? Are they malwares?

Bloccata Archiviato 3 64

Mancato accesso a Microsoft mail = Thunderbird bloccato

Da un po' i tempo il collegamento al mio account xyz@outlook.it non avviene nel momento in cui apro Thunderbird ma dopo un po' di tempo e non so perché. Però, dal momento… (ulteriori informazioni)

Da un po' i tempo il collegamento al mio account xyz@outlook.it non avviene nel momento in cui apro Thunderbird ma dopo un po' di tempo e non so perché. Però, dal momento in cui appare il messaggio che trovate in allegato, ogni altra operazione è interdetta e non ho accesso agli altri account perché Thunderbird risulta completamente bloccato. Anche rispondendo al messaggio di errore il risultato non cambia: tutto bloccato. Di sicuro Microsoft qualcosa ha cambiato (La comunicazione di Microsoft è in allegato) ma il vostro software, dopo aver segnalato la mancata connessione, dovrebbe lasciare Thunderbird libero di operare. Grazie per il supporto Cordiali saluti

Bloccata Archiviato 3 18

Accedendo su Google o altro ricevo avviso di geolocalizzazione variabile

Accedendo ad alcuni servizi,come ad esempio Google, ricevo messaggio sulla mia posizione che risulta variabile di volta in volta. Ricordo di avere attivato tale funzione … (ulteriori informazioni)

Accedendo ad alcuni servizi,come ad esempio Google, ricevo messaggio sulla mia posizione che risulta variabile di volta in volta. Ricordo di avere attivato tale funzione su Firefox ma non ricordo come disattivarla. Grazie

Stato della soluzione Archiviato 2 28

Ricevo impropriamente l'avviso "Il browser è gestito dalla propria organizzazione."

Buonasera, all'interno delle impostazioni di Firefox, come da screenshot allegato, mi è apparso l'avviso per il quale "Il browser è gestito dalla propria organizzazione."… (ulteriori informazioni)

Buonasera, all'interno delle impostazioni di Firefox, come da screenshot allegato, mi è apparso l'avviso per il quale "Il browser è gestito dalla propria organizzazione.". Eppure ho effettuato il login al mio account Firefox personale, registrato con la mia e-mail @gmail.com personale. Non ho nessun legame con gli account della mia azienda. Come mai è apparso quell'avviso? E' regolare?

Grazie!

Stato della soluzione Archiviato 2 628

Ripristino schede aprte della sessione precedente

Se Firefox tengo diverse schede aperte, di cui infaatti ho l'impostazione di riaprire all'avvio l'ultima sessione. Il problema è che se capita, a causa di un qualunque pr… (ulteriori informazioni)

Se Firefox tengo diverse schede aperte, di cui infaatti ho l'impostazione di riaprire all'avvio l'ultima sessione. Il problema è che se capita, a causa di un qualunque processo, mentre Firefox è chiuso, che si apre una sola finestra, poi non è più possibile ripristinare la precedente sessione con le numerose schede aperte che potevo vedere fino a prima (cosa possibile su Edge). Ho provato anche a seguire le vostre istruzioni di ripristino sessione precedente, ma credo siano vecchie o legate ad un'altra variante perché non esiste quella opzione (vedi foto). Potreste fornirmi una soluzione definitiva in merito per favore? Io uso Firefox 131.0 (64 bit), cioè l'ultima versione.

Stato della soluzione Archiviato 2 137

Finestra

come disattivare la finestra di selezione rapida dove appaiono tutti i vari link amazon ecc ecc quando seleziono un testo su un sito in firefox?

Grazie

Stato della soluzione Archiviato 2 45

impostazioni server SMTP

Buongiorno, non riesco ad inviare email. Verificando le impostazioni del serve in uscita SMTP ho: Descrizione: Outlook.com (Microsoft) Nome server: smtp-mail.outlook.co… (ulteriori informazioni)

Buongiorno, non riesco ad inviare email.

Verificando le impostazioni del serve in uscita SMTP ho: Descrizione: Outlook.com (Microsoft) Nome server: smtp-mail.outlook.com Porta: 587 Nome utente: stefano_croce1989@hotmail.com Metodo di autenticazione: Password normale Sicurezza della connessione: STARTTLS

Verificando sul sito microsoft: https://support.microsoft.com/it-it/office/impostazioni-pop-imap-e-smtp-per-outlook-com-d088b986-291d-42b8-9564-9c414e2aa040 consigliano le seguenti impostazioni: Nome server SMTP: smtp-mail.outlook.com Porta SMTP: 587 Crittografia SMTP: STARTTLS Metodo di autenticazione: OAuth2/Autenticazione moderna

Su Thunderbird il metodo di autenticazione OAuth2 non è disponibile nell'elenco delle impostazioni

Stato della soluzione Archiviato 1 46

Prevent devtools from altering wiewport size

How can I prevent devtools from altering viewport size? Even if not visible it has a major impact when testing CSS especially if working with relative units. For example … (ulteriori informazioni)

How can I prevent devtools from altering viewport size? Even if not visible it has a major impact when testing CSS especially if working with relative units.

For example I'm using vh units with devtools open and their value is reduced because devtools alter the viewport's height. Is there a setting or flag to prevent this?

Bloccata Archiviato 1 72

Sidebar animation

Goodmorning, I've noticed this issue only in vanilla firefox (not the forks of it) and only in .rpm builds so the .exe, .deb and tar.gz are free. My firefox is generally… (ulteriori informazioni)

Goodmorning, I've noticed this issue only in vanilla firefox (not the forks of it) and only in .rpm builds so the .exe, .deb and tar.gz are free. My firefox is generally fluent without any problem but when i go into the sidebar menu and select the bookmarks, history and other categories witch have another animation transition this is completly laggy and not fluent as it should be, and when i tested this issue on (for example librewolf a fork of firefox in the same versions) this issue wont happen so only vanilla firefox may be affected.

I'm currently on fedora 41 GNOME with wayland always uptodate and firefox 134.0.2 but this issue happened also on open suse and other rpm distro. I had this problem since a lot but i found that firefox-esr haven't this issue (tested on opensuse leap).

Hope all this info will be helpfull and thanks for your help.

(ps: english is not my first language)

Stato della soluzione Bloccata Archiviato 1 221

Desaturated Icons

Hi, I am experiencing an issue with desaturated icons in the toolbar and tabs of Firefox. I don't think any extesion may be causing this problem and i have already tried … (ulteriori informazioni)

Hi, I am experiencing an issue with desaturated icons in the toolbar and tabs of Firefox. I don't think any extesion may be causing this problem and i have already tried reinstalling and resetting Firefox, but this did not resolve the problem. Even in troubleshooting mode, the problem persists. Disabling hardware acceleration and userChrome.css/userContent.css still result in everything being desaturated.

Bloccata Archiviato 1 18