Rechercher dans l’assistance

Évitez les escroqueries à l’assistance. Nous ne vous demanderons jamais d’appeler ou d’envoyer un SMS à un numéro de téléphone ou de partager des informations personnelles. Veuillez signaler toute activité suspecte en utilisant l’option « Signaler un abus ».

Learn More

Firefox: connessione interrotta

  • 1 réponse
  • 1 a ce problème
  • 6 vues
  • Dernière réponse par Underpass

more options

Torno sull'argomento: capita spessissimo di non poter accedere ai motori di ricerca google e yahoo (Yandex e Qwant invece vanno bene) con la scritta Connessione interrotta: potenziale rischio per la sicurezza. Talvolta, invece, il problema non si ripete. Firefox ultima versione sempre aggiornata, accesso all'account, antivirus e sicurezza di windows, firewall impostato bene.... Non posso fare una schermata della pagina perché....firefox mi dice che non può essere salvata... riporto di seguito il contenuto:

''''Connessione interrotta: potenziale rischio per la sicurezza

Firefox ha rilevato una potenziale minaccia per la sicurezza e interrotto la connessione con www.google.com, in quanto è possibile collegarsi a questo sito solo in modo sicuro.

Che cosa posso fare per risolvere?

www.google.com utilizza un criterio di sicurezza chiamato HTTP Strict Transport Security (HSTS). Questo significa che Firefox può connettersi solo in modo sicuro e non è possibile aggiungere un’eccezione per visitare questo sito.

L’errore è probabilmente causato dal sito web e non può essere risolto.

Se si stanno utilizzando una rete aziendale o un software antivirus, contattare i team di supporto per ottenere assistenza. È inoltre possibile segnalare il problema al gestore del sito web.

Ulteriori informazioni… ''''

Torno sull'argomento: capita spessissimo di non poter accedere ai motori di ricerca google e yahoo (Yandex e Qwant invece vanno bene) con la scritta Connessione interrotta: potenziale rischio per la sicurezza. Talvolta, invece, il problema non si ripete. Firefox ultima versione sempre aggiornata, accesso all'account, antivirus e sicurezza di windows, firewall impostato bene.... Non posso fare una schermata della pagina perché....firefox mi dice che non può essere salvata... riporto di seguito il contenuto: '''''''''Connessione interrotta: potenziale rischio per la sicurezza Firefox ha rilevato una potenziale minaccia per la sicurezza e interrotto la connessione con www.google.com, in quanto è possibile collegarsi a questo sito solo in modo sicuro. Che cosa posso fare per risolvere? www.google.com utilizza un criterio di sicurezza chiamato HTTP Strict Transport Security (HSTS). Questo significa che Firefox può connettersi solo in modo sicuro e non è possibile aggiungere un’eccezione per visitare questo sito. L’errore è probabilmente causato dal sito web e non può essere risolto. Se si stanno utilizzando una rete aziendale o un software antivirus, contattare i team di supporto per ottenere assistenza. È inoltre possibile segnalare il problema al gestore del sito web. Ulteriori informazioni… '''''''''

Toutes les réponses (1)

more options

Ciao, controlla se il tuo antivirus ha una opzione per la scansione/blocco delle connessioni HTTPS. E' possibile che stia interferendo con la normale navigazione.